Oggi frotte di ragazze giovani e giovanissime ambiscono ad averli..il CLASSIC BLUE è il nuovo colore dell’anno di Pantone per il 2020 .

Il blu è un colore che non ha età, l”importante è “sentirselo” addosso  perché fa comunque parte delle tinte audaci che acquistano e donano fascino SOLO se le se si porta con disinvoltura.

In caso di capelli bianchi, è un modo di prendere di petto il passare del tempo; che dire delle meravigliose striature blu su una chioma che altrimenti sarebbe sale e pepe?
Se invece si vuol cambiare e passare ad un colore di capelli particolare, il blu diventa un’alternativa alle tinte tradizionali, dando di sé un’immagine frizzante e decisamente non convenzionale. Sarebbero queste le motivazioni comuni per cui i capelli blu piacciono tanto.

Più facile del grigio, meno impegnativo del fucsia, il blu è infatti un colore che, nella categoria degli “audaci”, conserva la discrezione.

Ma a chi stanno bene?

La risposta non è univoca, ma dipende dalla punta di blu che si desidera portare; più è chiaro, più si accorda alla carnagione chiara, e viceversa.

C’è una regola da tenere a mente: il blu è un colore freddo, quindi sta bene alle donne con sottotono freddo, sia rosato che olivastro. Come capire la differenza? Osserva il polso alla luce naturale del sole: se le vene tendono al blu/viola, hai sicuramente un sottotono freddo; se invece tendono al verde, hai un sottotono beige, una caratteristica che non sta benissimo con il blu.

Sì al blu, quindi, se sei pallida, diafana o lunare, con l’accortezza di curare il make-up con rossetti squillanti e tanto mascara. Perfetta, inoltre, sulla carnagione scura olivastra, soprattutto se il blu scelto è quello scuro.

I capelli blu sono sconsigliati ai coloriti dorati da chiari a medi, perché ne spegnerebbero la luminosità.

Ormai in ogni salone di bellezza è possibile richiedere, tra le tante nuance per la propria chioma, delle tinte “unconventional “, dal fucsia al mandarino fino, ovviamente, al blu.

Una scelta azzardata, non c’è dubbio, ma totalmente trendy, quindi perché non lasciarsi andare e farsi conquistare da questa tonalità?  Di sicuro i vostri social si saranno riempiti di immagini di modelle con la chioma blu, ma non c’è bisogno di essere così drastiche, a meno che non sia proprio questo il vostro desiderio.

La soluzione migliore è quella di  rivolgervi al vostro hair stylist di fiducia e richiedere una consulenza per ottenere dei ciuffetti color del mare. In questo caso sarà la figura esperta in colorazioni a suggerirvi a quale altezza fare le ciocche blu, quante farne e l’effetto finale, tenendo sempre ben presente le vostre richieste ma anche i tratti del viso e le nuance naturali dell’incarnato, degli occhi e della chioma stessa.

Matrix Total Results Keep Me VividPer mantenere viva la tinta blu è fondamentale utilizzare i prodotti giusti ; noi consigliamo Total Results Keep Me Vivid. La routine di Keep Me Vivid aiuta a preservare i colori dei capelli vividi che normalmente tendono a sbiadirsi. I capelli risulteranno brillanti e grazie alla sua formula ad azione delicata permette di prolungare la durata del colore.

Bellezze, il colore capelli Classic Blue, definito da Pantone, è il must che potete offrire alla vostra chioma per il 2020. Siete pronte a lasciarvi trascinare da questa delicata e inaspettata sfumatura?

Lascia un commento